Sistemi video conferenza

DATPATH X4

X4 Desktop Display Wall Controller

X4-1U Rack Mountable Display Wall Controller

DESCRIZIONE
Datapath x4 è un controller per videowall che permette di visualizzare in modo flessibile, su una matrice di 4 monitor, un ingresso video standard DVI single o dual-link.
Ogni uscita può pilotare sia un segnale DVI che un segnale RGB analogico ed ha un controllo arbitrario per il crop dell’immagine originale in ingresso. Il frame rate e la risoluzione in uscita non devono essere necessariamente correlate a quelle del segnale in ingresso, in quanto Datapath x4 è in grado di scalare e convertire il frame rate indipendentemente su ogni regione di crop.  Inoltre, ogni uscita può essere capovolta o ruotata in modo indipendente di 90°, 180° o 270° per supportare layout creativi di monitor in orientamento verticale orizzontale.
Datapath x4 è dotato di un equalizzatore attivo interno che permette di gestire l’utilizzo di cavi in rame su lunghe tratte fino a 20 metri anche in risoluzione Dual-Link massima (330Mhz di pixel clock). Risoluzioni inferiori permettono l’utilizzo di cavi più lunghi.

FUNZIONALITA’

• Supporta la correzione completa della cornice del monitor sia in altezza che in larghezza per qualsiasi tipo di display.

• Command Line Interface (CLI) completa.

• Ideale per generare l’area di sovrapposizione dei proiettori in edge-blending.

• Compatibile con Mac OS X 10.6

• Suddivide un ingresso DVI singolo in quattro uscite monitor indipendenti.

• Acctta DVI Dual-Link, DVI Single Link o ingress HDMI*. (*ingresso HDMI richiede un adattatore opzionale DVI/HDMI)

• L’EDID in ingresso è programmabile per permettere risoluzioni e frame rate arbitrari.

• Pilota in modo flessibile fino a Quattro display, ciascuno da qualsiasi regione selezionata dell’immagine in ingresso.

• Supporta sia monitor con ingresso DVI che RGB analogico.

• La risoluzione di ingresso e quella di uscita nativa dei monitor, viene individuata automaticamente. La configurazione di uscita dello schermo è definita dalla memoria interna non-volatile.

• La configurazione di uscita è programmabile attraverso un PC connesso via USB. Una funzione di utilità grafica permette un facile controllo di cropping, scaling, rotazione e maschere.

• Equalizzazione  hardware attiva per cavi lunghi supporta fino a 20 metri la piena risoluzione Dual-Link.

• Disponibile la versione a rack da 1U che include l’opzione one-touch output framelock.

FUNZIONALITA’ AVANZATE

Supporta la disposizione creativa dei monitor. Visto che cropping, scaling, rotazione e conversione di frame rate sono gestiti via hardware da x4, ogni monitor può visualizzare qualsiasi regione dell’immagine del segnale video in ingresso. Queste regioni di immagine possono tra loro sovrapporsi fino a permettere la replicazione a vicenda di ogni uscita video, oppure possono essere configurate per gestire in modalità creativa qualsiasi porzione del materiale video in ingresso. Questo permette la disposizione di più schermi non rettangolari con maschere irregolari e qualsiasi mix di orientamento tra i monitor.

DVI Dual-Link supporta risoluzioni elevate

L’ingresso DVI Dual-Link è in grado di gestire risoluzioni molto elevate con una perfezione al pixel. Inoltre, Datapath x4 opera con la risoluzione nativa in ingresso offrendo la capacità di utilizzare risoluzioni personalizzate molto spinte a frame rate ridotto, sempre attraverso l’interfaccia DVI Dula-Link.

Grazie all’architettura triple-buffered capture x4 offre uno scaling e una conversione di fram rate, quindi è possibile impostare una scheda grafica alla risoluzione sommata dei 4 monitor in uscita offrendo loro un segnale video di qualità alla loro risoluzione nativa.

Facile da Configurare

x4 supporta un editing semplice di configurazioni personalizzate di ingresso e uscita attraverso una connessione a PC via USB.

Una volta configurato x4 funzionerà autonomamente, senza più la necessità della connessione USB e individuerà automaticamente le risoluzioni in ingresso regolando in modo appropriato lo scaling interno per pilotare i monitor.

Genlock

Datapth x4 sente i frame rate in ingresso e uscita e quando è possibile crea un genlock automatico . Quattro monitor identici in uscita saranno pilotati in automatico con genlock e, se i timing del segnale video in ingresso corrispondono, verranno ulteriormente armonizzati con il genlock e il clock del segnale video sorgente.

Specifications

Speak Your Mind

*