Progettazione Sale Conferenze a Roma, Sala Convegni e Riunioni, Sale Meeting con sistemi audio e video professionali in Lazio.

Sistemi video conferenza

Progettazione Sale Conferenze

La I.F. Full Services si occupa di Progettazione di Sale Conferenze. Il nostro servizio inizia con l”analizzare le varie problematiche del cliente, verificarne le esigenze e porsi come obiettivo del progetto quello di creare uno spazio che sia allo stesso tempo tecnologico (con apparecchiature elettroniche testate ed affidabili) e facili da utilizzare.

L’elevato livello di integrazione delle tecnologie audiovisive all’interno dello spazio architettonico permetterà di utilizzarle in modo trasparente e naturale, a tutto vantaggio del pubblico.

Per progettare una efficace sala convegni è necessario creare un luogo dove la comunicazione sia la più efficace possibile e dove venga privilegiato il valore dei contenuti che verranno trattati al suo interno. A questo scopo, sarà necessario eliminare le ridondanze e creare un ambiente informativo immersivo.

I. F. Full Services progetta sale conferenze dotate di sistemi per la proiezione gestiti dalla regia, in grado di organizzare contributi multimediali da distribuire indifferentemente su grandi schermi o sulle postazioni di ogni singolo utente.

Vengono anche realizzati sistemi di ripresa audiovisiva con telecamere controllate da remoto (non invasive, gestite dalla regia) in grado di riprendere e diffondere anche gli interventi del pubblico, per un totale coinvolgimento dell”audience.

Richiedi informazioni

Il Conference System Sennheiser può essere collegato al sistema di telecamere e tramite la funzione “Voice Detect” sarà possibile inquadrare automaticamente il conferenziere che in quel momento ha la parola.

Tutti gli eventi possono essere ripresi, registrati, attraverso vari media.

Tutti i segnali video ed audio possono essere convertiti, ove necessario, in segnali digitali ed alcuni di questi verranno trasmessi ai vari luoghi di destinazione, tramite interfacce “Twisted-Pair” che permettono di semplificare i cablaggi eliminando così il bisogno di cavi coassiali.

Questi segnali, trasmessi tramite cavo UTP Cat5 o 6, verranno riconvertiti senza alcuna perdita di qualità su schermi LCD per consentire la fruizione dell”evento anche in caso di attività collaterali.

Nella progettazione di sale conferenza e riunioni si rendono disponibili anche sistemi per la videoconferenza che permettono la comunicazione con interlocutori remoti e non presenti nella sala, con la possibilità di condividerne le attività.

Rivolgiti a I.F. Full Services per una consulenza professionale per la progettazione della tua Sala Conferenze.