Sistemi video conferenza

Sennheiser annuncia una nuova struttura organizzativa

La scorsa settimana, il Comitato di Supervisione di Sennheiser Electronic GmbH & Co. KG ha adottato la nuova struttura organizzativa globale della compagnia. Tre “Divisioni Business” designate per i mercati target di “Consumer Electronics”, “Professional Systems” e “Installed Sound” saranno supportati da un forte gruppo aziendale con tre divisioni. “Con questa struttura stiamo realizzando un chiaro orientamento verso la clientela come parte della nostra strategia aziendale e saremo capaci di agire in modo più decisivo e orientato agli obiettivi nel futuro,” ha spiegato il Prof. Dr. Jörg Sennheiser, direttore del Comitato di Supervisione.

La nuova struttura della compagnia consiste delle seguenti sette unità:

  • Divisione Business Elettronica di Consumo, diretta da Peter Callan
  • Business Division Sistemi Professionali, diretta dal Dr. Heinrich Esser
  • Business Division Installed Sound, diretta ad interim dal Dr. Heinrich Esser
  • Divisione Commerciale, diretta da Paul Whiting
  • Divisione Forniture, diretta dal Dr. Andreas Sennheiser
  • Servizi Aziendali, diretta da Volker Bartels
  • Strategia e Finanza, diretta da Daniel Sennheiser

I manager di queste unità formeranno il nuovo Consiglio di gestione esecutivo del Gruppo Sennheiser, il cui portavoce sarà il sig. Volker Bartels.

Le tre divisioni opereranno all”interno dei rispettivi settori con strategie e risorse specifiche, ma lavoreranno in parallelo alla catena a valore aggiunto. La divisione Elettronica di Consumo si concentrerà sul settore cuffie acustiche, come pure sulle audiologia e prodotti di telecomunicazione. La divisione Sistemi Professionali gestirà l”audio professionale, il suono dal vivo, le cuffie da studio e professionali, mentre la divisione Installed Sound coprirà i sistemi di trasmissione con programma fixed sound.

“Queste unità business così semplificate e indipendenti potranno adesso concentrarsi da vicino sui propri clienti e sulle richieste dei rispettivi mercati, aiutando così la creazione di una crescita sostenibile e continua per l”azienda,” ha spiegato Volker Bartels, portavoce del Comitato di Gestione Esecutiva e Presidente dellla Produzione e Logistica. “Saranno supportate da tre divisioni aziendali che – mai come adesso – si concentreranno sulla loro strategia per arrivare ad una maggiore efficienza e un”attività e una presenza sul mercato a più lungo termine”.

La realizzazione della nuova organizzazione inizierà il 1 gennaio 2011 e sarà finalizzata alla fine dello stesso anno.

Notizia tratta dal sito www.sennheiser.com, 13-12-2010