Sistemi di Videoconferenza per la città di Roma e il Lazio

Sistemi video conferenza

Sistemi di Videoconferenza

Una delle ragioni principali del successo della comunicazione risiede senza dubbio nell”efficienza, semplicità di uso e convenienza delle basi tecnologiche di un sistema.

La rete su cui si base Internet è notevolmente cresciuta grazie all”evoluzione dei linguaggi che definiscono le regole comuni che un computer deve conoscere per elaborare ed inviare i bit attraverso un determinato mezzo di trasmissione fisico verso un altro computer. Un protocollo dunque deve specificare in che modo va codificato il segnale, in che modo far viaggiare i dati da un nodo all”altro, in che modo assicurarsi che la trasmissione sia andata a buon fine.

Il successo dei nuovi sistemi di comunicazione è strettamente collegato al protocollo di comunicazione detto TCP/IP (Transmission Control Protocol/Internet Protocol). Una rete TCP/IP può appoggiarsi indifferentemente su una rete locale Ethernet, su una linea telefonica, su un cavo in fibra ottica, su una rete di trasmissione satellitare…
e così via.

La progettazione di un efficace sistema di videoconferenza rende possibile:

  • sfruttare al meglio le risorse di comunicazione disponibili
  • permettere un indirizzamento efficiente e sicuro dei computer collegati
  • garantire con la massima sicurezza il buon fine della comunicazione
  • permettere lo sviluppo di risorse e servizi evoluti e facilmente utilizzabili dall”utente

I vantaggi della videoconferenza sono la velocizzazione dei processi decisionali, la possibilità per le aziende con molte sedi all”estero di agire realmente come un”entità omogenea, maggiore agilità ed economicità nella formazione del personale, l”incoraggiamento del telelavoro ed infine rispetto per l”ambiente.

Richiedi informazioni

L”integrazione della videoconferenza in azienda attraversa tre fasi:

  1. decisione di dotarsi di un sistema semplice (videocamera e schermo) nelle sale riunioni o dove si riunisce il consiglio di amministrazione;
  2. la videoconferenza diventa un sistema strategico e le aziende si rendono conto che è indispensabile per i loro affari;
  3. la visual communication viene integrata nel processo di business, coinvolgendo tutti gli ambienti di lavoro in un network, divenendo finalmente quella forma di
    comunicazione accessibile “in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, su qualsiasi mezzo”.

Un sistema di videoconferenza efficace e produttivo deve essere adeguatamente progettato in stretta collaborazione tra azienda acquirente e fornitore. La comprensione delle necessità che il cliente deve soddisfare è il requisito fondamentale per la progettazione di un”ottimale struttura. I.F. Full Services mette al vostro servizio la propria esperienza teorica e pratica per la costruzione di un sistema di videoconferenza tagliato su misura del vostro lavoro.